sabato 11 aprile 2009

Innamoratevi!

Vigilia di Pasqua, un po' meno di Natale, ma la malinconia travolge, è un periodo che va così, non cambia, anche per colpa mia...
Terremoto in Abruzzo, le facce della gente che ha perso tutto e dentro di me mi chiedo "che ti lamenti a fare?... dopo tutto stai bene"... ma ti manca sempre qualcosa, siamo sempre insoddisfatti.
Sfogli le pagine di internet, ti soffermi come al solito in quel strano mondo che è facebook, pensieri, nostalsia, e poi un video un bellissimo messaggio del grande Roberto Benigni nel film "La tigre e la neve", non voglio aggiungere altro se non qualche frase di questo monologo, altre parole non servono, altri pensieri fanno solo male. Comunque a tutti Buona Pasqua.

"La poesia non è fuori, è dentro"
"La poesia sei tu"
"...se non vi innamorate è tutto morto..."
"...tanto per fare poesia una sola cosa è neccassaria... tutto!"
"INNAMORATEVI!"





1 commento:

  1. Mi sono andato a vedere il film stasera... ve lo consiglio! Merita, un grande Benigni e soprattutto un grande messaggio che ne ho ricavato: Non importa come sono fatte le persone, quali difetti abbiamo, quanto certe volte possano sembrare distanti e incompatibili con noi, nella vita a volte conta molto di più quello che ci sanno dare anche con la loro semplice presenza.
    Cosa ne pensate?

    RispondiElimina